Il tempo di riverbero indica in sostanza quanto tempo serve per far diventare impercettibile un fenomeno sonoro. Con un corretto utilizzo di materiali fonoassorbenti è possibile adattare in modo mirato l’acustica di un ambiente in base alla sua specifica destinazione d’uso.
Con i pannelli acustici decorativi Admonter in legno naturale ciò è facilmente realizzabile sia in edifici di nuova costruzione sia in interventi di ristrutturazione. Questo tipo di pannelli è in grado di assorbire il suono fino al 100%, riducendo così il tempo di riverbero.
Naturalmente questi elementi acustici prodotti in Austria sono anche privi di sostanze nocive e fibre respirabili e sono aperti alla diffusione del vapore per contribuire alla salubrità degli ambienti. Inoltre i prodotti Admonter sono certificati PEFC, dispongono di una dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) e recano il marchio austriaco di qualità ecologica.
Admonter amplia la gamma per l’isolamento acustico
Oltre alle affermate linee Premium, Dot e Linear, la gamma di isolanti acustici di Admonter si arricchisce ora di un altro prodotto: Geo. L’Admonter Acoustics GEO offre la possibilità di scegliere tra due diverse geometrie di fessura a scopo decorativo. Con quattro diversi tipi di legno, Admonter rende ancora più elegante il vostro immobile, mettendo a disposizione un sistema completo formato da pavimenti e pareti realizzati con la stessa essenza legnosa o con la stessa finitura e struttura.
3 argomenti a favore di Admonter Acoustic
- In grado di assorbire i rumori fino al 100%, occupando decisamente meno superficie rispetto ai sistemi convenzionali.
- In cantiere non richiede alcuna lavorazione come stuccatura, levigatura o verniciatura. I pannelli in legno naturale Admonter Akustik possono essere installati in modo pulito, rapido e semplice.
- Admonter è titolare del marchio austriaco di qualità ecologica. I prodotti contrassegnati con il marchio di qualità ecologica non contengono sostanze nocive o solo in minima quantità e quindi contribuiscono a migliorare notevolmente la qualità dell’aria interna.