La promessa di qualità di Bauwerk
Bauwerk ambisce a garantire ad ogni cliente qualità a tutti i livelli. Per questo l’azienda rispetta gli standard più elevati, dallo sviluppo alla produzione, dalla qualità del servizio alla posa in opera. Qualità Bauwerk significa però offrire ai clienti anche una consulenza individuale con esperti del settore parquet e arredamento. Nei suoi “mondi del parquet” o presso i partner posatori in Svizzera, Germania, Austria e altri paesi selezionati, i clienti possono conoscere il parquet in tutti i suoi affascinanti aspetti e lasciarsi ispirare.
Salubrità garantita per tutto l’assortimento
Bauwerk produce in tre stabilimenti: a St. Margrethen (Svizzera), dove viene prodotto più del 60% dell’assortimento, e nelle due fabbriche di Kietaviskes (Lituania, dal 2014) e ?ur?evac (Croazia, dal 2017). L’assortimento di prodotti Bauwerk comprende più di 350 articoli tra parquet a 2 strati, a 3 strati e massello. Nel 2017 l’azienda ha venduto circa 3,8 milioni di metri quadri di parquet.
Tutti i prodotti di Bauwerk sono «salubri». Con tale definizione il produttore di parquet garantisce comfort abitativo negli ambienti domestici senza emissioni indesiderate. La garanzia di salubrità offerta da Bauwerk ai committenti e alle loro famiglie è comprovata dalla certificazione Sentinel Haus e dal riconoscimento Cradle to Cradle®: i prodotti Bauwerk possono essere installati senza alcun rischio per la salute e assicurano benessere e salubrità dentro le pareti domestiche.
Innovare per tradizione e per convinzione
Lo spirito pionieristico del fondatore dell’azienda, Ernst Göhner, è ancora vivo negli stabilimenti di produzione odierni e nello sviluppo dei prodotti a St. Margrethen. Raccogliendone l’eredità, il produttore di parquet conferma incessantemente il suo ruolo di leader dell’innovazione. Con prodotti innovativi come la famiglia Formpark o anche la novità mondiale B-Protect®, Bauwerk Parkett anticipa sempre le tendenze. Ad esempio nel 2018 Bauwerk è riuscito a tagliare il traguardo di 1 milione di metri quadri di parquet venduto con l’innovativa finitura B-Protect®, e questo ad appena tre anni di distanza dal suo lancio.