Northern Grain
Complice il fatto che i pavimenti LVT (Luxury Vinyl Tiles) sono sempre più richiesti grazie alle loro numerose caratteristiche interessanti, Interface ha ampliato la sua offerta in Europa con una nuova collezione. Northern Grain presenta un design sobrio ed essenziale capace di rischiarare spazi di ogni tipo, siano essi uffici, scuole o strutture ricettive e per la ristorazione. Con nuance delicate e colori neutri chiari nelle varianti effetto legno in grigio, beige e crema, Northern Grain rafforza l’effetto della luce naturale, mentre crea una base più tranquilla con le sue tonalità marroni e grigie morbide e profonde.
Past Forward
Past Forward è l’ultima collezione di moquette in quadrotte di Interface e si ispira a design memorabili degli ultimi cinquant’anni. Lanciata in occasione del cinquantenario dell’azienda, rende omaggio alle innovazioni di Interface nel campo dei pavimenti tessili modulari. Past Forward combina un design ispirato al passato con motivi e colori appariscenti che comunicano un senso di modernità e intercettano il gusto contemporaneo.
“Riprendendo tendenze di moda del passato e ispirandosi al revival dello stile di arredamento degli anni ‘60 e ‘70, la collezione offre uno spaccato di 50 anni di design nel settore moquette. Durante il processo di elaborazione della collezione, è stata compiuta un’operazione di ricerca che ha incluso anche interviste ai pionieri della produzione di quadrotte tessili al fine di cogliere il senso di nostalgia per i design storici e la loro evoluzione”, spiega David Oakey, fondatore di David Oakey Designs e designer esclusivo dei prodotti di Interface. “Da questo lavoro di ricerca sono nate idee ispirate ai design di Axminster e Wilton e anche a motivi dipinti a mano, reinterpretati utilizzando la moderna tecnologia di taftatura (tufting). Il risultato prodotto sono dei design poliedrici che consentono di creare spazi ricchi di carattere, sobri e raffinati”.
Superflor II
Per resistere a condizioni particolari, ci vogliono prodotti particolari: negli immobili commerciali i pavimenti devono fare i conti con un forte utilizzo. Che si tratti di sedie da ufficio che rotolano sulla moquette o di un andirivieni incessante di persone che vi camminano sopra, le quadrotte della moquette devono essere il più possibile resistenti e durevoli nel tempo. Per rispondere a questa esigenza, l’azienda produttrice di pavimenti Interface lancia sul mercato il feltro agugliato di alta qualità Superflor II, resistente e robusto in sommo grado. Con una scelta di dieci colori classici, valorizza inoltre il design di ogni ambiente con un tocco elegante e classico.
La gamma dei colori comprende le tonalità neutre del grigio e del beige, ma anche i colori di accento verde, blu, giallo e rosso. Le numerose opzioni di design si sposano bene a spazi molto ampi e trafficati. Tra l’altro, la nuova collezione Superflor II offre ulteriori vantaggi funzionali. Le quadrotte da 50 x 50 cm possono essere posate in qualsiasi direzione, il che permette di ridurre al minimo lo sfrido di materiale. Allo stesso tempo, il pavimento installato offre un’immagine complessiva uniforme. Inoltre Superflor II è facile