La moquette salvaguarda le nostre articolazioni e la nostra colonna vertebrale.
I pavimenti tessili si adattano all’anatomia umana e assicurano un comfort di camminamento ineguagliabile, anche a piedi nudi.
La moquette mantiene più pulita l’aria.
La moquette cattura i germi presenti nell’aria e nella polvere fino alla prossima pulizia, con il risultato che l’aria al di sopra di 40 cm dal livello del pavimento è più pura di quanto sia possibile con qualsiasi altra superficie liscia.
La moquette è silenziosa.
Dal punto di vista acustico e della mitigazione del rumore da calpestio la vecchia moquette ha decisamente la meglio su tutti gli altri pavimenti.
La moquette non libera sostanze pericolose.
Le buone moquette come pure i buoni collanti sono certificati da laboratori indipendenti che ne attestano l’inoffensività per la salute del consumatore finale. L’odore di “nuovo” che si avverte subito dopo la posa è inevitabile, ma svanisce rapidamente.
La moquette è facile da pulire.
La moquette ha bisogno di poche operazioni di pulizia. È sufficiente una passata periodica con l’aspirapolvere e una pulizia annuale con l’apposita macchina lavamoquette.
La moquette è creativa.
È un talento universale che in fatto di design soddisfa praticamente ogni desiderio, per quanto riguarda colori, qualità, materiali e strutture, ma anche a livello tattile.